Home
Settembre 2010
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30311 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Corsi di inglese per favorire il turismo Stampa E-mail
(18 gennaio 2010) – L’assessorato al Turismo del Comune di Orte in collaborazione con l’associazione Tevere Promotion presentano la prima edizione dei “corsi mirati di lingua inglese”.
Il progetto si rivolge a chiunque voglia approfondire lo studio della lingua, in particolare a chi svolge attività ricettive, di promozione turistica e agli esercenti in generale. Scopo principale dei corsi è quello di fornire le adeguate conoscenze della lingua per rendere possibile o facilitare la comunicazione con i tanti turisti stranieri intenzionati a visitare e sostare nel territorio ortano. Un utile strumento, quindi, per chi fa del turismo la propria ragione di vita per migliorare l’approccio al cliente straniero, e per far entrare le strutture ricettive della città in un’ottica di turismo internazionale. I corsi proposti hanno la durata di 10 settimane, si compongono di 40 ore complessive articolate in 20 lezioni da 2 ore, con una cadenza di due appuntamenti settimanali in orari da concordare con i partecipanti ai corsi. Ogni corso, inoltre, prevede un numero massimo di partecipanti pari a 16. In aula ci saranno due docenti, uno madrelingua inglese l’altro italiano, che si alterneranno durante lo svolgimento del corso per ottenere il massimo risultato nel tempo a disposizione. Il costo di partecipazione al corso sarà molto contenuto, anche grazie al contributo messo a disposizione dal Comune di Orte. Per maggiori dettagli si invitano tutti gli interessati a partecipare all’incontro informativo che si terrà il prossimo giovedì 28 gennaio dalle 15 alle 17 presso il Municipio di Orte.
“Un’occasione importante – ha sottolineato l’assessore al Turismo Giulia Corradi – per poter vedere crescere le aspettative di questo territorio. Il corso di lingua inglese, infatti, non è solo un’occasione per albergatori, promotori turistici ed esercenti di aumentare il loro livello conoscitivo della lingua e facilitare le relazioni con il cliente straniero, ma è anche un importante passo in avanti verso una maggiore attenzione alle esigenze turistiche del nostro territorio, ricco di storia e di bellezze, con una possibilità illimitata proprio verso il settore del turismo”.
Turismo
La città di Orte
Orte Scalo
Luoghi da visitare
Manifestazioni
Come raggiungerci
Ospitalità ad Orte
Orte e il suo Territorio
Via Amerina
Foto Gallery
Notizie utili
Associazioni e Enti
Le scuole
Biblioteca
Archivio Storico
Impianti sportivi
Servizio civile
Sportello Comunale INPS
Canile Comunale
Numeri utili
Internet
Orari FFSS e Autobus
CineAlberini
Previsioni del tempo
Link Consigliati
Informazioni
Credits e Accessibilità
Scrivi al Comune
Sitemap
Sondaggi
Se il comune avesse a disposizione 10.000 euro come vorresti fossero spesi?
  

Comune di Orte - Piazza del Plebiscito, 1 - 01028 ORTE (VT) - Tel. 0761.4041 / fax. 0761.493303 - E-mail. info@comune.orte.vt.it

Powered by Digitalmedia

Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.
Visitatori dal 5 Giugno 2006, Pagine visitate