Seguici su
Cerca

Descrizione

La Biblioteca Comunale di Orte è un servizio pubblico di base garantito a tutta la comunità, per rispondere al loro bisogno di informazione, cultura, formazione permanente, impiego del tempo libero, cercando altresì di valorizzare le peculiarità storiche, etniche e geografiche.
Essa concorre a garantire il diritto di accedere liberamente alle diverse espressioni del pensiero e della creatività umana, secondo i principi fissati dalla Costituzione della Repubblica Italiana quali fondamenti della società civile e della convivenza democratica.
Inoltre sostiene la formazione del cittadino per tutto l’arco della vita, costituisce un punto di integrazione tra le diversità culturali, uno spazio pubblico di qualità e accresce la consapevolezza del valore dell’eredità culturale, trasmettendola alle generazioni future attraverso l’offerta di documentazione sulla realtà locale cui fa riferimento.
Nella predisposizione e nell’erogazione dei suoi servizi, si ispira ai principi del Manifesto UNESCO per le biblioteche pubbliche e alle Linee-guida IFLA/UNESCO per le biblioteche pubbliche.

La sede della Biblioteca è in Largo Padre Geremia Subiaco. Grazie alla sua centralità, essa risulta facilmente raggiungibile dalle diverse fasce di popolazione. Offre spazi parcheggio per auto e per motocicli. La sede dispone di ascensore a norma di legge di accesso tra il piano terreno e il piano della Biblioteca. L’articolazione degli spazi è così strutturata:

  • una sala con videoproiettore e materiale tecnico per l’organizzazione di eventi, congressi, cineforum, presentazioni di libri…
  • una sala per la consultazione e lettura con uno spazio adibito ad aula studio.

Modalita di Accesso

Accesso libero durante gli orari di apertura

Dove

Largo padre geremia subiaco

Contatti

Telefono: 0761-4999329
Pagina aggiornata il 06/02/2024 10:50:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri