Accesso ai servizi

Venerdì, 06 Settembre 2019

ASSESSORATO AMBIENTE - COMUNICATO STAMPA


Si rende noto che, per garantire la pubblica incolumità in previsione dell’imminente apertura delle scuole in una zona ad alto rischio, a partire da lunedì prossimo 9 settembre 2019, saranno avviati gli interventi di messa in sicurezza delle alberature in zona Campi Sportivi e in Via Pubblica Passeggiata, mediante abbattimento e/o potatura, facendo seguito alle indagini effettuate dal Dott. Forestale Massimo Groppo, appositamente incaricato di verificare la loro stabilità successivamente agli eventi meteorologici di fine ottobre 2018, per i quali è stato decretato lo stato di calamità dalla Protezione Civile.

Gli interventi, che sono stati finanziati dalla Regione Lazio con Decreto del Commissario Delegato della Protezione Civile n. R00071/19, inizieranno presso la scuola A. Deci il giorno stesso e si prevede verranno completati entro la prossima settimana, condizioni meteo permettendo.
Si informa altresì che con l'ordinanza n. 103 del 6/09/2019 è stato istituito il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata lungo la via e nei parcheggi dedicati vicino la scuola A. Deci ed il senso unico alternato in Via dei Campi Sportivi.
L'Assessore all'Ambiente
Avv. Maria Stella Fuselli


Documenti allegati: